Spartiti Musicali Spartiti Musicali

Venerdì, 29 marzo 2024


   Le Comete
Provenienza: Vibo Valentia
Anno di formazione: Non indicato

Home Page: http://www.projectmusic.it
Contatto: info@projectmusic.it@yahoo.it

Disponibilità a spostarsi: Tutta Italia
Visite: 1230
Genere musicale:
  • Rock
  • Pop
  • leggera
  • Descrizione:
    News:













    Il gruppo musicale "PROJECT" nasce con il nome "LE COMETE", nell'ultima decade del mese di giugno del 2004 in Calabria, e più precisamente in un piccolo paese della provincia di Vibo Valentia, Limbadi. L'impegno quotidiano e lo studio musicale presso maestri e presso il conservatorio provinciale da parte dei componenti fa si che il gruppo si possa esibire già dopo appena un mese di prove, durante il quale riesce a mettere su una programmazione contenente circa 30 cover di grandi successi italiani e stranieri. La prima esibizione in pubblico, il complesso, la fa il 4 agosto del 2004 riscuotendo proprio da questa prima piazza un successo inaspettato, conquistando perfino degli spazi su alcune testate giornalistiche della zona (Gazzetta del sud, Proposte, Il giornale di Limbadi.....).
    Durante la stagione invernale i componenti del gruppo si dedicano all'approfondimento dello studio musicale e nello stesso periodo il gruppo si esibisce presso una emittente televisiva locale.

    Nell' estate successiva il complesso avvia un nuovo tour portando la propria musica non solo in Calabria, ma anche in Sicilia ospite di alcune manifestazioni culturali e non; inoltre partecipa anche ad alcune rassegne musicali dove ha la possibilità di confrontarsi con altri gruppi e musicisti. Chiuso il tour estivo il gruppo si dedica alla composizione di brani inediti, attività inserita in un progetto finalizzato all' incisione di un loro album.

    Nell’estate 2006, il complesso avvia il tour stagionale, inserendo nel proprio repertorio, composto prevalentemente di brani cover, alcuni brani composti dagli stessi componenti del gruppo.

    Durante la stagione invernale 2007, pur proponendo generi diversi, il gruppo si concentra principalmente sulla realizzazione del suo primo album, promuovendo uno stile più personale. Da qui la necessità di un nome che esprima l’idea di un progetto nuovo; "PROJECT" per l’appunto!

    Nell’estate del 2007 i Project avviano il loro tour estivo e partecipano fra l'altro ad alcuni concorsi musicali nazionali.

    La forza di volontà e la passione per la musica da parte di ciascun componente, attribuisce al gruppo "PROJECT" un’anima particolare portando questo complesso musicale a voler affermarsi sempre più.

    Componenti:

    Home Page
    Home Page
    Mp3
    Serate

    User Name:
    Password:

     Salva la password?

    Se non hai ancora uno UserName registrati. La registrazione è gratuita!!! Se invece hai solo dimenticato la password, allora premi qui.


    Segnala questo sito ad un amico

    Tua mail:


    Mail dell'amico:




    Home | Mp3 | Serate
    E' vietata la riproduzione anche solo parziale di questo sito. Il gruppo non è responsabile del contenuto dei link presentati né di quanto detto da terzi all'interno del forum.