Spartiti Musicali Spartiti Musicali

Martedì, 16 aprile 2024


   NINFEANERA
Provenienza: Milano
Anno di formazione: 2003

Home Page: Sito Web non indicato
Contatto: lucastenuo@hotmail.com

Disponibilità a spostarsi: Tutta Italia
Visite: 1436
Genere musicale:
Descrizione:
News:













BIOGRAFIA

I Ninfeanera sono nati nel settembre 2003, con l’intento di unire le doti artistiche di ognuno dei componenti, per creare un genere quanto più originale nel mare magnum della musica. Con trascorsi in altre band, hanno finalmente trovato la formazione ideale. I componenti sono: Massimo Zuin (voce e chitarra), Luca Pizzamiglio (chitarra e cori), Lorenzo Zecchin (basso) e Fabio Ferrara (batteria). Registrano nel 2004 il loro primo Demo di 5 brani. Si esibiscono a feste, raduni e nei locali di Milano e provincia e alcuni passaggi in radio locali. Hanno un buon impatto sul pubblico, molti giudizi positivi, attenzione e interesse durante l'esecuzione dei pezzi. L’obbiettivo è sì di suonare, ma anche con l’auspicio di dare vita a un percorso musicale professionale. Nella musica dei Ninfeanera si possono rintracciare elementi del rock italiano cantato in lingua madre che unisce stili di stampo anglosassone a una ricerca lirica invece molto più italiana. Il genere è un alternative rock con linee melodiche orecchiabili, riff potenti alternati a riff dolci. I tempi sono maturi per tentare il salto di qualità, e decidono nel gennaio 2007 di incidere il loro secondo Demo, intitolato “Definizione del fruscio di fondo” dove sono contenuti 2 brani che rappresentano benissimo lo stile e la personalità dei Ninfeanera. Attualmente vorrebbero registrare un vero album e trovare un'etichetta discografica. I nuovi pezzi continuano a nascere in sala prove... La costanza e l’impegno sono le parole chiave del loro percorso.



NINFEANERA LIVE STORY
(vedi sito in quanto è in continuo aggiornamento per le nuove date)
Palchi vari: transilvania live, indian saloon, celtic stone, seven 70, paladesio ecc ecc...

contatti e... per ascoltare i brani:
sito web: http://www.myspace.com/ninfeanera
e-mail: ninfeanera2003@hotmail.it

Componenti:

Home Page
Home Page
Mp3
Serate

User Name:
Password:

 Salva la password?

Se non hai ancora uno UserName registrati. La registrazione è gratuita!!! Se invece hai solo dimenticato la password, allora premi qui.


Segnala questo sito ad un amico

Tua mail:


Mail dell'amico:




Home | Mp3 | Serate
E' vietata la riproduzione anche solo parziale di questo sito. Il gruppo non è responsabile del contenuto dei link presentati né di quanto detto da terzi all'interno del forum.