Spartiti Musicali Spartiti Musicali

Martedì, 20 ottobre 2020


   Rayon
Provenienza: Lecce
Anno di formazione: 2006

Home Page: http://www.myspace.com/rayonband
Contatto: johnnyrayon86@yahoo.it

Disponibilità a spostarsi: Estero
Visite: 1063
Genere musicale:
Descrizione:
News:













I Rayon nacquero a Lecce nel Febbraio del 2006 da un’idea di Jonathan Trigger. Jonathan che è un amante dell’Hard Rock Americano degli anni ‘80 e della NWOBHM, decise di creare una band che esprimesse l’unione dei due sound. Jonathan formò la prima line-up dei Rayon con G.Mad e Ryan Ridit. Dopo qualche mese si unì Soul Chris al basso e G.Mad decise di cantare e suonare la chitarra allo stesso tempo. Con la prima line-up "Jonathan Trigger: Batteria - G.Mad: Voce & Chitarra - Ryan Ridit: Chitarra - Soul Chris: Basso" la band cominciò a lavorare al nuovo materiale, e nell’Ottobre del 2006 registrò il primo demo tape "Runnin' From Elm St." al Digital Media Sound Studio (LE) G.Mad lasciò la band nel Novembre del 2006 e il gruppo visse un periodo di declino alla ricerca di un nuovo cantante e di un nuovo chitarrista. Ma in questo periodo la band si convinse che Ryan Ridit potesse essere il nuovo frontman e lui accettò il nuovo ruolo con molto impegno. Nel Maggio del 2007 la band trovò il nuovo chitarrista Gianni, dagli Headless, e finalmente riprese a lavorare. Con la nuova line-up "Jonathan Trigger: Batteria - Ryan Ridit: Voce & Chitarra - Gianni: Chitarra - Soul Chris: Basso" il sound dei Rayon divenne più duro, ma Gianni decise di lasciare la band nell’Ottobre del 2007. Jonathan, Ryan e Chris presero immediatamente una decisione, quella di dare una svolta decisiva alla band “Usare Tre Chitarre” Per questo motivo la band trovò due nuovi chitarristi alla fine del 2007, i due gemelli Gabrielle & Mark, dai Darkspell. Il 2008 per i Rayon fu un anno davvero esaltante, la nuova band "Jonathan Trigger: Batteria - Ryan Ridit: Voce & Chitarra - Gabrielle: Chitarra - Mark: Chitarra - Soul Chris: Basso" nella prima parte dell’anno intraprese un’intensa attività live, culminata con la registrazione nello Giugno 2008 del nuovo demo tape “Born To Be Ready” composto da 5 tracce di puro Hard Rock Ottantiano, registrato al “The Bunker Studio” di Maurizio Sacquegno a Melendugno (LE) “Born To Be Ready” nei mesi successivi ebbe un buon riscontro da parte della critica, con molte recensioni positive delle più importanti Webzine Italiane, mentre tutti i pezzi venivano trasmessi su svariate Radio Italiane, Statunitensi, Australiane e Spagnole. Nel Febbraio del 2009 i gemelli lasciarono la band, Gabrielle per unirsi agli Stonecutters, mentre Mark per problemi personali. Il chitarrista Gold Member, ex SlowDeath, prese subito il posto vacante lasciato dai gemelli, prendendosi la grossa responsabilità di due chitarre. La nuova formazione "Jonathan Trigger: Batteria - Ryan Ridit: Voce & Chitarra – Gold Member: Chitarra - Soul Chris: Basso" si prepara ad infiammare i palchi dei Festival e dei locali di questo “Born To Be Ready Tour ‘09”

Componenti:
  • Bass: Soul Chris
  • Drums: Jonathan Trigger
  • Lead Guitar: Gold Member
  • Lead Vocals: Ryan Ridit "Jackdevil"

  • Home Page
    Home Page
    Mp3
    Serate

    User Name:
    Password:

     Salva la password?

    Se non hai ancora uno UserName registrati. La registrazione è gratuita!!! Se invece hai solo dimenticato la password, allora premi qui.


    Segnala questo sito ad un amico

    Tua mail:


    Mail dell'amico:




    Home | Mp3 | Serate
    E' vietata la riproduzione anche solo parziale di questo sito. Il gruppo non è responsabile del contenuto dei link presentati né di quanto detto da terzi all'interno del forum.