Spartiti Musicali Spartiti Musicali

Sabato, 2 luglio 2022


   Cesar Pope & Band
Provenienza: Roma
Anno di formazione: 2000

Home Page: http://www.myspace.com/radiocesarpope
Contatto: radiocesarpope@yahoo.es

Disponibilità a spostarsi: Non Indicata
Visite: 1370
Genere musicale:
  • Reggae/Latin
  • Pop Brasiliano
  • Descrizione:
    News:













    Nato in Brasile e cresciuto in un mondo musicalmente vario ed intenso, nei suoi testi ricorda sempre le origini brasiliane ed ancora oggi lo fa.Il suo primo disco “Boizebuh” affonda le radici nella musica popolare brasiliana, una proposta musicale piena di ritmo. Hanno collaborato a questo disco musicisti di livello come:
    Danilo Pinheiro e Emili Baleriola/ chitarre; Rod Oliveira e Cidao Trindade/ batteria; Chandra Naraine, Sandro Lustosa, Xavier Tassies e Cogumelo Brasil/ percussioni; Nery Barreneche/ tastiera; Edson Pla/ basso; Juan Moreno/ sassofono e flauto; Jorge Urbano/ Tromba; Edi Chumbinho, Vanessa Bumagny, Ana Luna/ voci; Fredy Wort/ pianoforte e tastiera; Ernesto Briseno/ violino; Sartori/ tastiera e Coque Vazquez/ tastiera samplers, overdubs e mix.
    Arrivato in Spagna (Barcellona) nel 1992 ha sempre sperimentato il nuovo e l’alternativo compreso l’elettronica e i vari ritmi sonori del mondo, senza mai abbandonare l’originalità, come dimostra il primo album (Boizebuh).
    Il segreto del suo successo è la miscela del suo amore intenso verso la sua cultura unita ad una grande sensibilità e professionalità come musicista resa manifesta nei suoi dischi e nei suoi shows.
    Boizebuh è stato un disco autoprodotto, che non è nato principalmente con l’idea di conquistare uno spazio nel mercato commerciale della musica, se non un gioco musicale dove la festa dei ritmi del carnevale brasiliano conquista e affascina il pubblico.
    Cesar Pope ed il suo gruppo spagnolo partecipano ai più importanti festival di musica di Spagna come: il Festival Internazionale della Cultura del Sud dei Pirenei che si svolge ad Aragon e il Festival S.O.S. Razzismo di Barcellona.

    Dal 2005 vive a Roma e sta ultimando il suo nuovo disco, prodotto tra l’Italia, la Spagna e il Brasile.Un disco sicuramente diverso dal primo, più personale ed acustico dove hanno collaborato musicisti brasiliani e italiani di grosso calibro:
    Almir Mello, Rod Oliveira/ batterie e percussioni; Danilo Pinheiro/ chitarre e basso; Geo Pinto/ sax e flauto; Rosemberg Miranda/ cajon e percussioni; Ducho e Marcus Flexa / basso; Heverton Rocha/ cavacchigno e percussioni; Lele/ chitarre e overdubs; i percussionisti Diminha Moreira, Mauricio Candido, Wagner Yazawa, Diego Alves.

    Questo disco sarà pronto nella prima metà dell’anno 2007 , cui si accompagnerà una tourneè europea di presentazione.

    Componenti:
  • baso: Duccio
  • bateria: Mao de Onça
  • percussioni: Neney
  • piano, teclados: Andrea Key
  • sax, faluto: Andrea Sax
  • voce, chitarra: Cesar Pope

  • Home Page
    Home Page
    Mp3
    Serate

    User Name:
    Password:

     Salva la password?

    Se non hai ancora uno UserName registrati. La registrazione è gratuita!!! Se invece hai solo dimenticato la password, allora premi qui.


    Segnala questo sito ad un amico

    Tua mail:


    Mail dell'amico:




    Home | Mp3 | Serate
    E' vietata la riproduzione anche solo parziale di questo sito. Il gruppo non è responsabile del contenuto dei link presentati né di quanto detto da terzi all'interno del forum.