Spartiti Musicali Spartiti Musicali

Venerdì, 29 marzo 2024


   I.F.B.
Provenienza: Milano
Anno di formazione: 2006

Home Page: http://www.ifbmusic.com
Contatto: stefano@ifbmusic.com

Disponibilità a spostarsi: Regioni Vicine
Visite: 2444
Genere musicale:
Descrizione:
News:













Band che ha fatto dell’eclettismo la propria bandiera, nasce nel gennaio 2007 dalle ceneri del precedente progetto “MiEnergia”, del quale eredita quattro dei cinque elementi, tutti con un notevole bagaglio di esperienza musicale alle spalle, nonché alcuni brani originali che verranno successivamente rivisti sia nella forma che nei contenuti.
Sull’onda dell’entusiasmo compositivo già a febbraio l’ I.F.B. (acronimo di “Inspiration Funky Brigade” dal brano omonimo) si rintana in studio dove viene dato alla luce il primo CD autoprodotto dal titolo “La pregiata arte dell’inganno – Parte I”, contenente cinque nuovissimi brani inediti; è tra l’altro con questi stessi brani che il quintetto si presenta a numerosi concorsi locali e nazionali e, tra gli altri viene ammesso a partecipare alla fase semifinale di “SanremoRock 2007” ed alla serata finale di Festivalsesia 2007. Stanno fervendo i preparativi per questi due appuntamenti live, quando giunge la notizia che il gruppo ha vinto il premio “Samigo Top 100 2007” per il progetto più originale ed uno dei propri brani (Dimensioni parallele) sarà inserito nella compilation “Samigo top 100 2007”. Trascorrono solo alcuni giorni e un’altra notizia serpeggia tra le funky fila: un ulteriore brano del CD (Cenere bianca) è stato selezionato e verrà inserito nella compilation “Arci Libertà e Musica cd box 2008”.
Attualmente impegnata nella promozione del proprio prodotto discografico con spettacoli live in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, la brigata sta parallelamente lavorando al materiale per la “Parte II”, nonché a diversi altri progetti musicali e teatrali ed a collaborazioni con artisti milanesi quali Luigi Cosi, Michele Jean de Begnac, Mauro Negri.
Il 2007 volge al termine e già i nostri guardano al futuro che li vede in corsa per il “Bologna Music Festival 2008”, “Musicultura 2008” ed “Italia Wave Band 2008”.

Componenti:
  • Basso: Trasformer
  • Batteria: Sig. LeBoschi
  • Chiarra: Nihil
  • Tastiere: BobFly
  • Voce: TenTen

  • Home Page
    Home Page
    Mp3
    Serate

    User Name:
    Password:

     Salva la password?

    Se non hai ancora uno UserName registrati. La registrazione è gratuita!!! Se invece hai solo dimenticato la password, allora premi qui.


    Segnala questo sito ad un amico

    Tua mail:


    Mail dell'amico:




    Home | Mp3 | Serate
    E' vietata la riproduzione anche solo parziale di questo sito. Il gruppo non è responsabile del contenuto dei link presentati né di quanto detto da terzi all'interno del forum.