Spartiti Musicali Spartiti Musicali

Mercoledì, 24 aprile 2024


   Mamma Cannibale
Provenienza: Potenza
Anno di formazione: 2010

Home Page: http://www.myspace.com/mammacannibale
Contatto: frankybandog@yahoo.it

Disponibilità a spostarsi: Estero
Visite: 884
Genere musicale:
Descrizione:
News:













La proposta musicale del gruppo, si sforza di superare le barriere che fino ad ora hanno racchiuso la musica in generi e confini,rompere gli schemi e le barriere tra atmosfere diverse della musica sembra essere la loro missione principale. Un’attenzione particolare è volta agli arrangiamenti sonori, fatti per trasportare gli ascoltatori in dimensioni, a volte intime e delicate e a tratti, dure ed intransigenti come spesso sono le esperienze della vita. Assistere ad un concerto dei MAMMA CANNIBALE è un’esperienza intensa e coinvolgente farsi trasportare diventa ovvio, il ritmo sembra ripercorrere una nuova forma di tribalismo simbolico e moderno. Il colore arancio scelto dalla Band per le loro divise da concerto, rappresenta la positività, la predisposizione ad un animo sincero e vitale, sostanzialmente ottimistico e propenso alla trasmissione di quelle che in programmi alla moda si definiscono, good - vibration, si ritrova il senso di un desiderio di ritorno ad una spiritualità perduta o invano cercata. Nonostante il gruppo stia insieme da un periodo relativamente breve, la coesione tra i suoi elementi e palpabile e collaudata. Nel 2010 vincono il concorso Nazionale Marte Live e si esibiscono in diversi locali tra i piu importanti d' italia tra cui l Alpheus , il Contestaccio etc.. esibendosi con artisti nazionali e internazionali ricordiamo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti degli Avion Travel, NOBRAINO, i Diaframma etc.., nel 2011 si classificano al secondo posto nel concorso Nazionale Italia wave . Oltremodo và ricordato che tutti i componenti del gruppo hanno una esperienza nel campo della musica, pluridecennale e questo si sente e si vede! Il simbolo dei Mamma Cannibale e' l' Antahkarana simbolo di meditazione che insegna all'essere umano come il corpo fisico e il corpo spirituale siano l'uno parte integrante ed essenziale dell'altro,simbolo di purificazione dell'energia. Molteplici sono state in questo anno e nel precedente, le loro “apparizioni” la sensazione che si riceve nei loro live è proprio quella di spettri di colore arancio che si agitano al ritmo delle luci e della musica. Il 22 Luglio si esibiscono come supporter dell’esibizione dei Verdena nella manifestazione Basilicata Music Net , come supporter dei Rio di Ligabue,dei Mama Marjas,dei Prime nel tour della Red Bull, nel contesto del Pollino Music Festival a San Severino Lucano, insieme con RAIZ e ASIAN DUB FUNDATION etc. Continuano ad essere numerose le apparizioni nei locali piu importanti d' Italia da non dimenticare la serata del 29 Luglio 2012 aprendo il concerto di Ian Paice batterista storico dei DEEP PURPLE al Mahe' VAGLIO DI bASILICATA in una serata indimenticabile

Componenti:
  • BASSO: LUCIANO PETRUZZI
  • BATTERIA,PERCUSSIONI: LUCIANO BRANCATI
  • CHITARRA: FRANCO DE STEFANO
  • CHITARRA: FAUSTO DE NICOLA
  • DJ: MARCO MORELLI
  • VOCE: FRANCO CENTOLA

  • Home Page
    Home Page
    Mp3
    Serate

    User Name:
    Password:

     Salva la password?

    Se non hai ancora uno UserName registrati. La registrazione è gratuita!!! Se invece hai solo dimenticato la password, allora premi qui.


    Segnala questo sito ad un amico

    Tua mail:


    Mail dell'amico:




    Home | Mp3 | Serate
    E' vietata la riproduzione anche solo parziale di questo sito. Il gruppo non è responsabile del contenuto dei link presentati né di quanto detto da terzi all'interno del forum.