PAOLO DEL PRETE: all instruments, music, lyrics.
SALVATORE CUSATO: producer, music.
Dietro i brani "New Life","Stop","Follow me" e "Livin up" del progetto Blackway,si cela il noto musicista romano Paolo Del Prete. Dopo 25 anni da queste prime uscite discografiche, grazie alla complicità di Salvatore Cusato(l'uomo che amava in passato restare spesso all'ombra dei suoi successi),gli amanti del genere riscoprono perle italodisco di rara lucentezza dove già a quei tempi alle tastiere regnava Del Prete.
I video su youtube ne sono una testimonianza: proseliti universali e lodi a tessere per i prodotti frutto della fulgida mente romana.
Rivestiti cosi i panni Italodisco il mitico Paolo ci sta riserbando, con il suo partner Italo Cusato,altre succulente sorprese.
Oltre al nuovo'Blackway' sono previste infatti tracce dello storico progetto BWH,non senza tralasciare Mr Master di cui si attende il follow up del mitico "A dog in the Night". Brani questi che fecero la fama dell'etichetta elettronica capitolina"House of Music" e fondata agli inizi degli anni 80 dall'indimenticato Carlo Favilli. Tale label a distanza di anni è confluita nella Music Control di Salvatore Cusato.
Paolo Del Prete continua oggi a essere l'artefice musicale per i prodotti Italodisco che furono parte della scuderia Favilli, coadiuvato da Casco. A seguire, come tutte le storie immortali!!!
(tratto da "DJ Magazine")