Spartiti Musicali Spartiti Musicali

Martedì, 24 novembre 2020


   Leen
Provenienza: Vercelli
Anno di formazione: 1992

Home Page: http://www.leen.it
Contatto: max@leen.it

Disponibilità a spostarsi: Non Indicata
Visite: 1182
Genere musicale:
Descrizione:
News:



 04/03/2008 23:15:26
JONNY, IL VIOLINISTA PER IL ROCK DI “THE LEEN”

La passione per la musica di diversi amici ha portato nel 1992 alla fondazione del gruppo THE LEEN e vista l’originalità della band, nel corso del tempo i vari membri sono cambiati per le mutate esigenze artistiche ed in seguito abbiano tentato la carriera da solisti o in coppia, nel 2007 hanno scoperto che mancava quell’energia creativa ed originale che solo “THE LEEN” poteva dar loro. Diverse recensioni degli addetti ai lavori descrivono con notevole interesse la nuova formazione ed i nuovi brani realizzati (primo fra tutti Tempo latente, in circolazione ancora in versione demo) esaltandone le “sonorità innovative, derivate dal Rock Progressive, Free Jazz, musica di tendenza metropolitana sdrammatizzata da inserti musicali con l’armonica a bocca o col Kazoo”, insomma non c’è modo di capire la loro musica se non ascoltandoli! E così oggi, THE LEEN sono nuovamente pieni di progetti per il futuro (primo fra tutti la realizzazione di un nuovo album), nuovi sbocchi sul mercato della musica (anche all’estero) e tutto grazie anche all’inserimento di un nuovo elemento: JONNY. Jonny, vanta un ottimo curriculum: formazione classica al violino dall’età di 8 anni, perfezionamento presso il conservatorio “ Cantelli” di Novara; nel 1992 si è classificato tra i primi cinque “piccoli talenti” di tutto il mondo, ha preso parte al musical “Con il signore me la vedo io” tenutosi al teatro Coccia di Novara e tutt’ora impegnato con Lucia Farotti nel duo “The ghost note”. Jonny ha abbracciato con entusiasmo il sound di “The Leen” e presto lo vedremo esibirsi con la chitarra, il violino ed anche alla voce, illuminando così di nuove espressioni sonore e vocali un gruppo valutato in passato fin troppo semplicemente di “Rock melodico”.











Leen: gruppo musicale con la G maiuscola, così siamo stati definiti in uno degli articoli pubblicati che parlavano di noi.
In realtà siamo solo un gruppo di amici con la passione per la musica e tanta voglia di scrivere brani inediti, a volte troppo simili a poesie tanto da essere pubblicate come tali.
Il gruppo è nato nel 1992 e ha subito nel corso del tempo variazioni nei suoi componenti; molti di noi si sono persi per la strada o hanno preso direzioni differenti, ed è anche per loro che noi scriviamo tutto questo, per ringraziarli perché comunque siamo ancora grandi amici che hanno vissuto indimenticabili avventure, come suonare senza scarpe perché prima del concerto c’è stata la partitella di calcio nel campetto vicino al locale, conclusasi con la rottura delle medesime (Gabro), oppure Diego, che pur di suonare si è esibito con un piede fratturato e tanti altri aneddoti che troverete sul nostro sito.
Ma ora parliamo seriamente di noi: 4 cd musicali autoprodotti di brani inediti, ORIGINALI di rock sperimentale, e come definirci in altro modo? Noi scriviamo quello che ci viene in mente, da canzoni d’amore a brani rock, dal demenziale (JAMMAIKA) al blues jazzato; nel corso degli anni ci hanno definiti in mille modi, ma quello che conta veramente è trasmettere le nostre emozioni mediante la musica, con semplicità e tanto tanto amore per diventare insieme a voi veramente un gruppo musicale con la G maiuscola.

Componenti:
  • basso - voce: Max
  • batteria: Diego
  • chitarra - voce: The Bridge
  • tastiere - voce: Gabro

  • Home Page
    Home Page
    Mp3
    Serate

    User Name:
    Password:

     Salva la password?

    Se non hai ancora uno UserName registrati. La registrazione è gratuita!!! Se invece hai solo dimenticato la password, allora premi qui.


    Segnala questo sito ad un amico

    Tua mail:


    Mail dell'amico:




    Home | Mp3 | Serate
    E' vietata la riproduzione anche solo parziale di questo sito. Il gruppo non è responsabile del contenuto dei link presentati né di quanto detto da terzi all'interno del forum.